Azienda

Energie Rinnovabili e risparmio energetico oltre il fotovoltaico

La Lightland non è solo fotovoltaico di qualità nel Lazio. Sul fronte della produzione di energia rinnovabile siamo attivi nel campo del solare termico. 

Infatti Lightland è un distributore e rivenditore di pannelli solari termici di ultima generazione delle migliori marche presenti sul mercato.
Il pannello solare termico (o “collettore solare termico”) consente di catturare e sfruttare l’energia prodotta dal sole per trasformarla in energia termica. Questi pannelli vengono infatti utilizzati negli impianti solari termici realizzati in ambito civile o industriale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria (ACS). Questi impianti possono essere principalmente di due tipo: a circolazione naturale e a circolazione forzata.
Uno dei principali vantaggi dei pannelli solari termici è che sono di alta qualità, durano a lungo, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ricordiamo inoltre che è possibile usufruire della detrazione 65% o degli incentivi del conto termico 2014.
Per conoscere i prezzi dei pannelli o per ottenere un preventivo dei costi, basta selezionare una marca e un modello e consultare l’apposita scheda tecnica.
Offriamo anche servizio di consulenza pre-vendita per consigliarvi nella scelta del pannello più idoneo in base alle vostre necessità.

 

Siamo attivi nel proporre impianti micro e mini eolici, proponendo principalemente aereogeneratori ad asse verticale.

Un impianto eolico permette di sfruttare l’energia del vento e di convertirla in energia elettrica. Gli impianti, di piccole dimensioni, possono essere stand-alone oppure connessi alla rete elettrica per l’autoproduzione in scambio e per la fornitura di energia alla rete.

Il kit micro eolico è consigliato per chi ha un’abitazione in una zona ventosa, con un grado di ventilazione piuttosto costante durante l’anno.

Lightland può fornire e installare microturbine eoliche e impianti microeolici verticali connessi alla rete, di potenza 1 KW, 3 KW e 10 KW e oltre. Il kit è composto da tutto il necessario: aerogeneratore (pale in fibra di carbonio, braccetti, alternatore a magneti permanenti, viterie), inverter, controller, resistenze di frenatura, palo. Disponibili anche anemometri per il monitoraggio del vento.

I prezzi sono variabili a seconda della tipologia di impianto, ed è possibile usufruire degli incentivi per il microeolico. Attualmente, infatti, l'energia prodotta dagli impianti microeolici collegati alla rete elettrica può essere incentivata in due modi: tramite i Certificati Verdi o con le Tariffe Onnicomprensive.

 

Turbina 1-10 kWp ad asse verticale

Siamo in grado di progettare ed installare impianti a Biomassa quali Caldaie e stufe per la produzione di energia termica con caldaie a biomassa  a partire da 12 kW di fattura Italiana e austriaca. Possiamo proporre l'utilizzo del Pellet, del Cippato e della Legna. 

Questa tipologia di caldaia viene alimentata tramite biomasse solide, cioè “la frazione biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui di origine biologica provenienti dall'agricoltura”, come ad esempio pellet, legna, cippato di legna, sansa di olive, vinacce, gusci, noccioli.

Il vantaggio è, oltre a utilizzare fonti di energia rinnovabili (quindi a basso livello di inquinamento), garantiscono un alto rendimento energetico e una maggiore autonomia. Sono disponibili modelli sia per uso civile che per uso industriale.

Ricordiamo che le caldaie a biomassa possono beneficiare della detrazione fiscale sul risparmio energetico.

Nel campo del risparmio energietico possiamo proporre illuminazione LED,Coperture isolanti, climatizzazione e riscaldamento tramite pompe di calore e pannelli radianti elettrici ad infrarosso ed infine da noi potrai trovare soluzioni di E-Mobility (Scooter e biciclette elettriche).

Illuminazione LEDScooter Elettrico  Illuminazione LED faretti da esterno

Siamo in grado di proporre la nuova generazione degli elettrodomestici a risparmio energetico quali: Piani di cottura ad induzione (ad esempio Bosch), Piani di cottura a gas, Forni, Frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, TV e Smartphone.

Piani ad induzione risparmio energeitco tv LED Smart TV Smartphone dual sim

Quindi sia per la produzione di energia rinnovabile che per il risparmio energetico e per i nuovi elettrodomestici a basso consumo affidati a Lightland. Contattaci, esponici il tuo progetto e lo realizzeremo insieme!!!

Azienda

Lightland Fotovoltaico Lazio: Premier Partner SunPower

Impianti Fotovoltaici Lazio Lightland è Premier Partner SunPower. In questo modo gli impianti fotovoltaici progettati e realizzati  sono di qualità Premium superiore e sono realizzati con i migliori pannelli solari fotovoltaici oggi esistenti.

Cosa Significa essere Premier Partner e come si diventa e soprattutto si resta tali:

sunpower authorized logo

La Lightland Soluzioni Energia srl è Premier Partner SunPower. Questo riconoscimento passa attraverso: (1) il volume delle vendite  (2) la soddisfazione del Cliente che, interpellato da SunPower stessa, esprime il suo giudizio sull'operato dell'azienda dei suoi tecnici e dei suoi installatori. Per restare Premier Partner ogni semestre SunPower ci richiede aggiornamenti tecnici, verifica le nostre conoscenze scientifiche nel campo e le relative opportunità che riserva il fotovoltaico.

Lightland Soluzioni Energia srl ha raggiunto l'obiettivo di divenire Premier Partner grazie ai suoi Clienti che hanno espresso i loro giudizi positivi su di noi. Unisciti a loro. Unisciti a Lightland-SunPower.

Siamo oltretutto orgogliosi di essere stati scelti da SunPower Italia per presentare alcuni trend del mercato italiano del fotovoltaico allo staff internazionale di SunPower Corporation.

Azienda

Detrazione Fiscale 2016 Fotovoltaico Lazio, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti

Fotovoltaico in scambio sul posto con detrazione del 50 nel Lazio, Roma, ViterboFotovoltaico in detrazione fiscale nel Lazio, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti. Lo stato ha prorogato a tutto il 2016 la detrazione fiscale del 50% del costo degli impianti fotovoltaici.

Questo è il momento giusto per sceglierci e installare il tuo impianto fotovoltaico in detrazione fiscale.

La detrazione fiscale per il fotovoltaico è possibile grazie al fatto che l'installazione di questo impianto è visto come una ristrutturazione edilizia. Infatti, gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa o su un annesso alla abitazione (anche a terra), al pari di qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano da parte del governo di un’interessante forma di sostegno: le detrazioni fiscali del 50% per il 2016.

Cioè: lo Stato, anzichè darti gli incentivi su tutta l’energia prodotta (come era con le tariffe incentivanti), ti dà la possibilità, “a conti fatti”, di dimezzare i costi dell'impianto fotovoltaico  “restituendo” a chi mette il fotovoltaico la metà delle spese sostenute. La restituzione avviene sotto forma, e per mezzo, di sgravi fiscali spalmati sui 10 anni successivi all’anno di installazione dell’impianto.

In questo articolo vediamo come funziona la detrazione fiscale per il fotovoltaico installato in ambito domestico-residenziale. Si: in “ambito domestico-residenziale” perchè questo tipo di agevolazione riguarda soltanto le persone fisiche (o condomini o soci di cooperative) contributori Irpef. Niente sgravi, quindi, per il fotovoltaico messo da aziende, società o attività commerciali a cui però viene associata l'usule ammrotamento come bene aziendale.

Chi installa un impianto fotovoltaico, dunque, può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto. Lo sgravio fiscale pari al 50% delle spese rimane in vigore, a seguito di una ulteriore recente proroga, fino al 31 dicembre 2016.

Dopo questa scadenza la detrazione non scomparirà, ma dovrebbe essere del 40%, e successivamente all'anno 2017, del 36% come era prima quella riservata alle ristrutturazioni ed ai recuperi edilizi in ambito domestico.

La detrazione fiscale del 50% non è da confondere con quella del 65%

Queste detrazioni del 50%, che sono volta a sostenere le ristrutturazioni ed il fotovoltaico domestico, non sono da confondersi con le detrazioni fiscali del 65% (ex 55%) per il risparmio energetico. Queste del 65% valgono per gli impianti solari termici (no fotovoltaici) per la produzione di acqua calda e per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici (isolamenti, coibentazioni, serramenti, infissi, caldaie, pompe di calore, pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria, ecc…). In questo caso chi effettua i lavori per il risparmio energetico, dopo aver comprovato i lavori con una certificazione energetica, ha la possibilità di recuperare in 10 anni ben il 65% dei costi sostenuti, fino ad massimo di 100 mila euro.

Come funzionano le detrazioni fiscali per gli impianti fotovoltaici

Vediamo il meccanismo di sgravio nei dettagli.
Le detrazioni fiscali IRPEF previste per gli impianti fotovoltaici rientrano nel regime di detrazioni più generale previsto per tutti i “lavori di ristrutturazione e recupero edilizio”. Il fotovoltaico rientra tra le tipologie di interventi riconosciuti validi ai fini delle detrazioni fiscali IRPEF.

Per intenderci, le detrazioni per il recupero e ristrutturazioni edilizie, ci sono da più tempo, sono quelle che molti riconoscono come le “detrazioni del 36% per il recupero edilizio”.

 

Quali sono le novità/certezze di oggi rispetto all’anno passato in tema di sgravi e fotovoltaico?

1) le detrazioni possono riguardare anche le realizzazioni degli impianti fotovoltaici

2) le detrazioni, per i lavori realizzati tra il 26 giugno 2012 e fino al 31 dicembre 2014, passano dal 36 al 50% delle spese sostenute. Questa scadenza del 31 dicembre è una proroga della precedente al 31 dicembre 2013.

3) per gli immobili a prevalente uso abitativo al beneficio delle detrazioni fiscali Irpef si aggiunge il beneficio dell’IVA agevolata al 10% anzichè al 22%.

Quindi, tutti coloro che hanno intenzione di realizzare un impianto fotovoltaico entro il 31 dicembre 2014, oltre a pagare l’IVA al 10% (questo: sempre), possono detrarre dalle tasse IRPEF il 50% dei costi di realizzazione per i prossimi 10 anni, fino ad un massimo di 96.000 euro di spesa, inclusi altri eventuali lavori di ristrutturazione. La soglia dei 96mila euro è il massimale detraibile.

Nonostante ci sia questo massimale, tutti gli impianti fotovoltaici che superano i 20 kw di potenza sono considerati come “attività commerciali” e per questo non possono accedere a questo tipo di sgravio Irpef, riservato, come detto, ai soli impianti realizzati al servizio di casa o di piccole attività individuali.

In ogni caso la detrazione non viene riconosciuta “tutta e subito”, ma viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

 

Come funziona il meccanismo delle detrazioni: 2 esempi

Esempio1.
Ipotizziamo di realizzare un impianto fotovoltaico con una spesa totale di 30.000 euro inclusa IVA al 10% (l’impianto sarà di circa 15-20 Kw di potenza, circa 150-200 metri quadrati di superficie e produzione pari a circa 20-25mila kwh/anno).
Posso recuperare col meccanismo delle detrazioni fiscali Irpef 15mila euro in 10 anni. Quindi avrò 1.500 euro/anno di detrazioni fiscali. Ovviamente il requisito fondamentale per beneficiare di questo vantaggio è avere un reddito sufficiente a coprire tali detrazioni: se un anno devo pagare 1.200 euro di Irpef, ed ho diritto a detrarre 1.500 euro, la differenza di 300 euro non può essere messa a credito. Per queste 300 euro perdo quindi il beneficio della detrazione.

Ovviamente la detrazione è legata al reddito imponibile sul quale si deve pagare l’imposta Irpef.

Esempio2.
Per il classico impianto fotovoltaico domestico da 3 Kw che oggi arriva a costare 6.000 euro “chiavi in mano” + IVA al 10% (prezzi trovati in rete), si può recuperare annualmente dalle dichiarazioni dei redditi dei prossimi 10 anni, 330 euro. Cioè: la restituzione di 3.300 euro (il 50% di 6mila euro+iva) in 10 anni. La “restituzione” di questo importo avviene tramite detrazione fiscale Irpef: una sorta di sconto sulle tasse degli anni successivi.

La detrazione si applica in riferimento all’intera fattura, comprensiva di Iva.

 

Chi può accedere alle detrazioni IRPEF del 50%

Possono accedere alla detrazione non solo i proprietari degli immobili sui quali vengono realizzati gli impianti, ma anche gli inquilini o i comodatari. Nello specifico:

il proprietario o il nudo proprietario
il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
l’inquilino o il comodatario
i soci di cooperative divise e indivise
i soci delle società semplici
gli imprenditori individuali, solo per gli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.

A differenza di famiglie e singoli, nessuna politica di riduzione dei costi è stata intrapresa dal governo per chi vuole mettere il fotovoltaico sul tetto della propria attività produttiva, capannone o altro. In compenso le aziende possono portare il fotovoltaico “in ammortamento” come bene strumentale all’attività.

 

Cosa fare per richiedere la detrazione fiscale

Per richiedere l’agevolazione fiscale bisogna:

pagare i lavori tramite bonifico bancario tracciato in cui devono figurare:
- la causale specifica del pagamento, che fa riferimento al decreto legge relativo alle detrazioni fiscali
- i dati fiscali del pagante e del ricevente (cioè: l’impresa che effettua i lavori). Nello specifico devono essere indicati: il codice fiscale della persona titolare dell’impianto fotovoltaico e la partita IVA dell’impresa che effettua i lavori;
indicare nella dichiarazione dei redditi, oltre a tutti i dati solitamente richiesti, i dati catastali dell’immobile su cui viene realizzato l’impianto fotovoltaico e altra documentazione specifica indicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Azienda

Chi Siamo

Presentazione Aziendale

La nostra missione è quella di rendere disponibili ai privati e alle aziende le conoscenze e soprattutto il rigore nell’approccio tecnico-metodologico che sono propri del mondo scientifico: la fornitura di Impianti Fotovoltaici, di sistemi per il risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Questo settore è infatti un settore turbolento in cui molti si sono improvvisati operatori, ma pochi lo hanno fatto con le necessarie professionalità. Il risultato è che ancor oggi il mondo del fotovoltaico e i servizi relativi al risparmio energeitico sono visti come un mondo oscuro e instabile  in definitiva lontano da quei criteri di affidabilità che in altri settori sono semplicemente un dato di fatto.

Ma non è così: il mondo delle energie rinnovabili, il risparmio energetico nonché il fotovoltaico sono una scienza, non magia e noi lo dimostriamo quotidianamente col nostro lavoro.

La nostra offerta è semplice, siamo in grado di analizzare i costi della tua azienda o casa dal punto di vista energetico e ti offriamo un pacchetto di soluzioni che ti porteranno a risparmiare fin da subito sul costo dell'energia elettrica e termica.

Offriamo la nostra expertise tanto nel campo tecnico che in quello burocratico. Siamo fermamente convinti che il risparmio energetico passi attraverso sistemi e impianti di qualità e per questo da sempre abbiamo scelto il binomio qualità-convenienza. Per questo abbiamo scelto e siamo stati scelti da SunPower come prodotto di punta dei nostri impianti fotovoltaici residenziali e aziendali.

I soci fondatori della Lightland hanno un back ground scientifico solido tant'è che sono tutti laureati (Fisica e Chimica, nonché con dottorato in Chimica Ambientale)

Struttura

Lightland Soluzioni Energia è una Società a Responsabilità Limitata con sede amministrativa a Siena e sedi dislocate in tutta Italia.

Il Consiglio di Amministrazione è così composto:

- Dr. Luca Bracchini (Presidente)

- Dr. Arduino Massimo Dattilo e Dr.Antonio Tognazzi (Amministratori)

Le strutture commerciale e tecnica sono dirette da Arduino Massimo Dattilo e Luca Bracchini, la direzione amministrativa e finanziaria da Antonio Tognazzi.

Completano l'organico stabile della Lightland Ingegneri e Tecnici Elettricisti aggiornati e preparati secondo lo standard americano della SunPower.

Indirizzi, contatti e dati aziendali

La sede principale di Lightland Soluzioni Energia srl è ubicata in Toscana, Siena con uffici tecnici e commerciali nel Lazio e nelle maggiori città Italiane. I nostri riferimenti sono i seguenti:


Lightland Lazio
Via Minturno n° 61, 00177 Roma
numero verde 800 58 63 47

Lightland Soluzioni Energia srl --Sede Centrale

Via Pio La torre snc

53019 Siena

P.IVA e C.F. 01308040524

Tel 0577 574797

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde 800 58 63 47

Fax 0577 327239

Per parlare direttamente con i dirigenti:

Dr. Luca Bracchini 3939929638

Dr. Arduino Massimo Dattilo 3664809725

Dr. Antonio Tognazzi 3939929498

 

Azienda

Impianto Fotovoltaico Garantito e Assicurato

Vogliamo rassicurare i nostri Clienti nel Lazio con il maggior numero di garanzie e assicurazioni.

In molti dei nostri pacchetti dedicati al Fotovoltaico nel Lazio, anche quelli di base, è presente l'assicurazione ALL RiSKS per un anno con la compagnia Generali.

Assicurazioni Generali per i nostri impianti fotovoltaici nel Lazio

Oltre questa assicurazione indipendente, i nostri impianti fotovoltaici nel Lazio sono garantiti fino a 5 anni come manufatto e i moduli sono garantiti per 10-25 anni sulle potenze di picco e 10/25 anni sui difetti di fabbrica. Se scegli SunPower e Lightland nel Lazio potrai avere 25 anni di garanzia dui difetti di fabbrica dei pannelli solari fotovoltaici, compresa la mano d'opera per l'eventuale sostituzione del pannello difettoso, e 10 anni sugli inverter

Garanzie sulla potenza dei nostri moduli per 25 anni. Impianti Fotovoltaici LazioDieci anni di garanzia sui difetti di fabbrica per i nostri moduli fotovoltaici nel Lazio

Tutti i nostri brand aderiscono al PV- Cycle per uno smaltimento a fine vita senza preoccupazioni da parte del Cliente residente nel Lazio a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti.

PV Cycle per i nostri impianti fotovolotaici nel Lazio

 

Infine con i moduli Astronergy il nostro cliente ha una sicurezza in più: l'assicurazione per 25 anni sulla potenza tramite la compagnia tedesca MunichRe.

Impianti fotovoltaici lazio assicurazione Munich Re sui moduli Astronergy

Azienda

Presets
BG Color
BG Patterns
Accent Color
Apply